Francellini_dettaglio

Abbiamo sviluppato un concept per una pagina Facebook aziendale che fosse in grado di dialogare in maniera intelligente con l'utente, stimolandolo di volta in volta, a scoprire novità e curiosità legate al mondo della panificazione e guidando il flusso di utenti fino al cuore pulsante dell'attività commerciale: i processi produttivi, gli ingredienti e i prodotti legati alla tradizione di Capena che Il Forno Francellini mette a disposizione dei suoi clienti. Attraverso diverse tipologie di contenuti, l'azienda non solo pubblicizza i propri prodotti, fra cui i dolci della tradizione (Serpentone, Pangiallo ...) ma interagisce con il pubblico svelando la propria storia attraverso foto, aneddoti e spunti di vita quotidiana. Il pubblico di utenti hanno così la possibilità di entrare in contatto con tutto lo staff del forno. Quando progettiamo e curiamo per conto dei nostri clienti le loro pagine Facebook aziendali, ci preoccupiamo non solo di curare l'aspetto "pubblicitario" dei contenuti, ma di creare "engagement" nei confronti degli utenti attraverso tecniche di storytelling.